comunicato stampa

Comunicato stampa


COMUNICATO STAMPA


“SPE OMC 2017 Student paper contest”
Studenti di oggi, professionisti di domani


Entro il 9 dicembre gli iscritti a Master o Dottorati di ricerca (MSc e PhD) potranno presentare domanda per partecipare allo SPE Paper Contest con la loro ricerca sui temi dell’oil&gas nell’ambito della XIII Offshore Mediterranean Conference a Ravenna - 29-31 marzo 2017 Pala De Andrè


Ravenna, 25 novembre 2016 – Studenti di oggi professioni di domani. Un’opportunità da non perdere per universitari e dottorandi che hanno tempo fino al 9 dicembre 2016 per presentare la loro ricerca e farsi conoscere dai più grandi player dell’industria petrolifera nella vetrina internazionale più prestigiosa dell’oil&gas: l’Offshore Mediterranean Conference, in programma a Ravenna (29-31 marzo 2017, Pala De André).
L’evento biennale, giunto alla XIII edizione, continua a guardare con particolare interesse ai giovani. Sono,  infatti, oltre 500 gli studenti attesi allo Youth Programme di OMC 2017 che potranno cogliere le opportunità di crescita professionale e di carriera che offerte alle nuove generazioni.
Spe (Society Petroleum Energy) Italia, infatti, contribuirà all’organizzazione di OMC 2017 con il Paper Contest e il seminario “Intrinsic motivation”, trattando due aree chiave di soft skills, essenziali per una corretta transizione da studenti a professionisti.
Gli studenti Msc e PhD sono invitati a partecipare allo “SPE OMC 2017 Student paper contest” su argomenti riguardanti l’oil&gas. I partecipanti devono essere studenti iscritti a corsi di master o dottorandi nelle loro università. Il programma prevede due categorie differenti e separate: Master e Dottorati. Per partecipare è sufficiente inviare entro il 9 dicembre 2016 un compendio (con titolo) di al massimo 300 parole riguardante le attività di ricerca. Una commissione tecnica valuterà i compendi e selezionerà i tre migliori in ogni categoria.
 Regole obbligatorie per ciascuna presentazione (per gli studenti selezionati)
• Durata: massimo 15 minuti
• Software: saranno accettate solo presentazioni in PREZI
• Lingua: Inglese
La Commissione valuterà sia le competenze tecniche che di esposizione e alla fine premierà
• la migliore presentazione per contenuto tecnico nella categoria MSc;
•  la migliore presentazione per contenuto tecnico nella categoria PhD;
•  la miglior presentazione per qualità generale ed espositiva.
Oltre allo Student contest, i giovani potranno partecipare al seminario di Giovanni Paccaloni, Past President SPE International, “Intrinsic motivation: a business imperative”, che indaga le origini dell’enorme quantità di energia necessaria a sostenere il cammino difficile, ma altamente gratificante, verso l'eccellenza. Saranno trattate le fonti e i risultati dell’Intrinsic Motivation , inteso come il driver principale per la creatività, l’autocontrollo, il coinvolgimento e il successo. Verrà inoltre discusso l’enorme impatto che lo stesso ha sulla crescita personale e professionale, sullo sviluppo di una carriera brillante mirata ad ottenere eccellenti risultati aziendali.


 Per maggiori info youth@omc.it


È possibile seguire l’evento OMC 2017 anche su:
 http://www.omc2017.it/
www.facebook.com/OffshoreMediterraneanConference
www.linkedin.com/company/offshore-mediterranean-conference
twitter.com/omcravenna


Contatti: stampaomc@gmail.com